Associazione di Volontariato ANPAS – P.A. U.G.E.S. S.O.S Palermo


Organizzazione


Base

Nome e Cognome/Ragione Sociale

Associazione di Volontariato ANPAS – P.A. U.G.E.S. S.O.S Palermo

Sito Web

http://www.uges-sos.it

Breve Descrizione

L’Associazione di volontariato ANPAS – P.A. U.G.E.S. S.O.S. Onlus, Urgente Gestione Emergenze Sociali e Servizi Operativi di Soccorso, attiva sul territorio palermitano dal 2004 è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Sicilia dal 2008 e all’Elenco Territoriale delle Associazioni di Protezione Civile dal 2014 ed è divenuta una Pubblica Assistenza di ANPAS nel 2011. Svolge attività in campo socio-assistenziale e di protezione civile .
Nel corso degli anni ha svolto attività presso l’aeroporto di Palermo per l’assistenza alle persone con mobilità ridotta; ha assicurato il trasporto e l’accompagnamento di bambini con disabilità sensoriale presso il Centro Diurno per sordi “Padre Annibale di Francia”; ha effettuato il trasporto e l’accompagnamento di persone con disabilità psichica e/o motoria  per conto della Cooperativa Sociale “Progetto Salute”, dell’Associazione FAE – FormAzione Europea e della Società Consortile CERF. Da alcuni anni si è specializzata nell’attività di Pet Therapy con ragazzi autistici e down e persone affette da Alzheimer, offrendo la propria opera presso la RSA Karol di Villabate, la Casa di Riposo Gran Residence Bethel di Santa Flavia, l’Associazione Grande Famiglia – Alzheimer Cafè di Palermo  svolgendo Attività Assistite con Animali. Ha inoltre svolto attività di protezione civile sul territorio e partecipato al campo di accoglienza ANPAS di Norcia.

Attualmente ricerca volontari per attività di assistenza al trasporto persone con disabilità e disposte a formarsi nel campo della Pet Therapy.