Persone

Fare volontariato è utile a te e alla società. È un’esperienza che consente di sviluppare competenze e che contribuisce a rafforzare una rete di buone pratiche attiva sul territorio cittadino.

Aderendo a PRO.V.A.C.I potrai svolgere volontariato in una delle organizzazioni mappate dal progetto. Le attività riguarderanno principalmente, ma non esclusivamente, due ambiti di intervento: l’accoglienza dei migranti e la povertà educativa. In base al tuo profilo e ai tuoi interessi, individueremo l’organizzazione che fa per te.

Prima di iniziare, sarai protagonista di laboratori formativi utili ad accrescere le tue capacità e le tue conoscenze sulle future attività.

A conclusione del percorso, le competenze acquisite saranno attestate da un’apposita certificazione, che registrerà le attività realizzate e gli obiettivi raggiunti. Potrai così valorizzare al meglio il lavoro svolto, in previsione di un nuovo futuro impegno sociale e professionale. Se sei uno studente universitario, avrai diritto al riconoscimento di crediti formativi all’interno del tuo piano di studi.

Se vuoi essere parte attiva del progetto effettua l’iscrizione compilando il form

Sei interessato?

Registrati
Vai alla barra degli strumenti